Offella di Melegnano: "Il Prestinee del Purton" vince la prima edizione del concorso

Si è svolto a Melegnano venerdì 26 gennaio il primo concorso “L’Offella di Melegnano”, contest che ha visto il coinvolgimento dei produttori melegnanesi di Offella, tra panettieri e pasticceri. Il concorso è stato realizzato con l’intento di far conoscere l’Offella, recuperando le tradizioni del passato, da una parte, e valorizzando l’importante ruolo che rivestono i produttori - commercianti locali, dall’altra.

Ad aggiudicarsi il primo premio del concorso, “IL PRESTINEE DEL PURTON” di Francesco Romano che, secondo la Giuria, ha presentato la migliore Offella.

Al secondo posto si è classificata la Pasticceria Lombardia delle sorelle Veronica e Chiara Spoldi.

Terza classificata, la Casa del Pane dei fratelli Guerrini.

In occasione del concorso, è stato ufficialmente presentato il marchio de “L’OFFELLA DI MELEGNANO – Prodotto Artigianale”, progettato dall’Art Director Rosanna Galli.

Un sentito ringraziamento da parte dell'Associazione territoriale Confcommercio di Melegnano va al presentatore dell’evento, Max Giusti di Radio Usom e al primo cittadino, Vito Bellomo, giurato d’eccezione che, con tutti i componenti la giuria - Matteo Cunsolo (presidente), Lydia Corleto, Luciano Passoni, Alessandro Spiga e Davide Locardi - ha contributo al successo della manifestazione.

Offella di Melegnano le offelle

Offella di Melegnano primo classificato

Offella di Melegnano secondoclassificato

Offella di Melegnano terzo classificato