Melegnano: l'11 marzo seconda edizione della Giornata dedicata all'orientamento al lavoro

E' in programma l'11 marzo la 2° edizione di "Orientamento, scegli la strada giusta per te", il progetto di orientamento al lavoro, promosso dal Comune di Melegnano e organizzato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili, rivolto ai giovani delle scuole superiori del territorio, che potranno scoprire, così, tutte le opportunità da cogliere dopo la maturitá.

Tanti i soggetti coinvolti nel progetto: come Confcommercio Melegnano, Its Innovaprofessioni, Assolombarda Sud Est Milano, AFOL Metropolitana, Rete Its Lombardia.

La presidente di Confcommercio Melegnano, Caterina Ippolito, che fin da subito ha creduto nella validità del progetto e si è resa disponibile per la seconda edizione e ringrazia sentitamente gli ospiti del dibattito: i soci Stefano Maddè, titolare dell’azienda SP di Maddè Stefano, e Simone Frulio, titolare dell’azienda Momo By Savigel.

Diversi i temi che saranno trattati durante i laboratori, tra i quali l’importanza dell'utilizzo dei social; come scrivere in maniera efficace il proprio curriculum vitae, come affrontare un colloquio di lavoro e come riconoscere e valorizzare i propri talenti.

A fine giornata gli imprenditori contestualizzeranno nel proprio settore di appartenenza i temi trattati, approfondendo l'importanza delle competenze, la trasformazione del lavoro con l'arrivo delle nuove tecnologie e cosa significhi oggi fare impresa.

Melegnano 11 marzo Giornata orientamento al lavoro_NEWS_SITO

04/03/24