• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

A Melegnano arriva la 461esima Fiera del Perdono e sabato 23 marzo si svolge il Concorso Aperitivo del Perdono 2024

Si alza ufficialmente il sipario sulla 461° edizione della Fiera del Perdono (qui il programma e sotto l'immagine della locandina con gli eventi previsti) che, quest’anno a Melegnano, riserva molte novità a cominciare dalla cerimonia civile in programma mercoledì 27 marzo nel cortile d’onore del Castello Mediceo. La festa, che ricorre ogni giovedì precedente la Pasqua, segnerà l’inizio della Fiera che prosegue fino al lunedì di Pasquetta con la partenza del 43° Gran Premio del Perdono – Gara Ciclistica Internazionale. La Fiera del Perdono ha origine dalla ricorrenza sacra dell’indulgenza plenaria concessa da Papa Pio IV nel 1563, tramite l’emissione della Bolla dell’ Indulgenza Papale (che, con l’occasione, sarà esposta ai visitatori nella Basilica Minore San Giovanni Battista).

Melegnano programma  461 Fiera del Perdono_PER_NEWS_SITO

Sabato 23 marzo torna il Concorso Aperitivo (36esima edizione) abbinato alla 461° Fiera del Perdono di Melegnano

Il Concorso si svolge in piazza Risorgimento, davanti al Palazzo del Comune, dalle ore 15, con la Giuria e i rappresentanti dei media.

La partecipazione al concorso è gratuita e i partecipanti devono preparare 1 solo cocktail - pre-dinner - (a propria scelta alcolico o analcolico).

Il cocktail potrà essere preparato dal titolare dell’attività o da un proprio dipendente. Presentatori e intrattenitori del Concorso Aperitivo del perdono 2024 saranno “I Daba”, formazione musicale locale, il cui leader è Davide Milani, da diverse edizioni padrino della manifestazione.

Il primo classificato, vincitore ufficiale del Concorso, sarà premiato con un trofeo. Il secondo e il terzo classificati saranno premiati con una coppa. A tutti i partecipanti al Concorso verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Melegnano Aperitivo del Perdono 2024_NEWS_SITO

20/03/24
Categoria: Associazioni

Tipologia: Dalle associazioni