Il 26 gennaio primo concorso “L’Offella di Melegnano”

Venerdì 26 gennaio si svolge a Melegnano, presso la Sala Consiliare di Palazzo Broletto il primo concorso “L’Offella di Melegnano”, contest che vede il coinvolgimento dei produttori melegnanesi, tra panettieri e pasticceri. In occasione di questo primo concorso, organizzato in collaborazione con Confcommercio Melegnano, è stato creato, dall’Art Director Rosanna Galli, un marchio adottabile da tutti, quello de “L’OFFELLA DI MELEGNANO– Prodotto Artigianale”, che viene ufficialmente presentato venerdì 26 gennaio. E’ solo il primo passo di un percorso che intende promuovere, proprio attraverso l’Associazione di categoria e con il patrocinio dell’Amministrazione cittadina, l’Offella quale prodotto di eccellenza, riconosciuto e certificato dal marchio “De.Co. - Denominazione Comunale di Origine”. In giuria, oltre al primo cittadino Vito Bellomo, saranno presenti Luciano Passoni, esperto conoscitore della ricetta storica dell’Offella; Matteo Cunsolo, presidente dell’Associazione Panificatori (titolare de “La Panetteria” di Parabiago); Davide Locardi, titolare de “L’Emporio del Pane” di San Donato Milanese, Alessandro Spiga, titolare de “Il Forno” di Opera, Lydia Corleto, food blogger.

Melegnano locandina concorso offelle 2024_PER_NEWS_SITO

23/01/24