“PerdutaMente” per conoscere il mondo dei malati di Alzheimer: anteprima del film l’8 aprile a Melegnano

Venerdì 8 aprile alle ore 20.30, in anteprima presso il cineteatro “La Corte dei Miracoli” in piazzale delle Associazioni a Melegnano, verrà proiettato “PerdutaMente”; il film documentario di Paolo Ruffini e Ivana di Base che vuole far conoscere alle persone la forma più comune di demenza: il morbo di Alzheimer.

Il viaggio attraverso l’Italia che compie Paolo Ruffini nel documentario è il mezzo attraverso il quale l’autore vuole sensibilizzare gli animi e portare a conoscenza il modo in cui vivono i malati, il loro mondo e la modalità con la quale i loro cari cercano di mantenere in vita la loro memoria emotiva affinché emerga l’amore, il sentimento che rimane quando la memoria cessa di essere presente.

“PerdutaMente” sarà poi trasmesso su Sky Italia.

L’iniziativa dell’8 aprile è a supporto di A.MA.ME Onlus nella sua opera per i malati di Alzheimer ed i loro caregiver, ed ha come partner l’Associazione territoriale Confcommercio di Melegnano (la presidente Caterina Ippolito è vicepresidente di A.MA.ME).

A.MA.ME, con personale qualificato, si occuperà di promuovere formazione mirata a negozianti e titolari di pubblici esercizi, affinché possano interagire in modo adeguato con eventuali clienti affetti da demenza e/o problemi cognitivi.

Venerdì 8 aprile ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per prenotare: tel. 3291940619 amamemelegnano@gmail.com.

Perdutamente

23/03/22