• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Melegnano torna ad essere “Città del Natale”

Melegnano si prepara a indossare nuovamente i colori e la magia del Natale. Anche quest’anno la città si conferma “Città del Natale”, pronta ad accogliere cittadini e visitatori con un ricco programma di eventi, luci e iniziative che animeranno le vie, le piazze e i negozi del centro.
L’Amministrazione comunale, anche per questa edizione, ha lavorato in stretta sinergia con Confcommercio Melegnano, con l’obiettivo di rendere il periodo natalizio un’occasione di festa, partecipazione e valorizzazione del commercio locale. L’atmosfera natalizia rappresenta un momento di grande vivacità per la comunità, capace di unire famiglie, bambini e anziani in un clima di condivisione e solidarietà, sostenendo al contempo le attività del territorio.

Un’attrazione unica e molto attesa sarà il tradizionale appuntamento con la Casa di Babbo Natale, un unicum nel suo genere, che si trova in via dei Platani. Si tratta di una realizzazione privata, non commerciale, completamente gratuita: non è previsto alcun biglietto d’ingresso. Le luci e decorazioni potranno essere ammirate dal marciapiede circostante, da sabato 6 dicembre fino a martedì 6 gennaio 2026, ogni giorno, dalle ore 17 alle 21.
L’Amministrazione comunale invita tutti a partecipare e a vivere insieme la magia del Natale a Melegnano, tra tradizione, cultura e spirito di comunità.

Il programma degli eventi

L’atmosfera natalizia si "accende" il 29 novembre con l’inaugurazione della posta di pattinaggio in piazza della Vittoria. A seguire, il 5 dicembre, sarà la volta del 4° Concorso Vetrine di Natale, organizzato da Confcommercio Melegnano.
Sempre in collaborazione con Confcommercio Melegnano e con i commercianti locali, il 13 dicembre arriverà Babbo Natale in piazza Garibaldi per accogliere tutti i bambini che desiderano consegnare la propria letterina.

Il 20 dicembre, nuovamente in piazza Garibaldi, il Grinch disturbatore metterà alla prova i più piccoli con una caccia al tesoro per i negozi locali. Presenti anche gli Alpini, con cioccolata calda e castagne, e i banchi degli hobbisti melegnanesi. La serata, invece, sarà allietata dal concerto Natalizio dei SAFE&SOUND, presso il cineteatro “La Corte dei Miracoli”.

Il 24 dicembre sarà la volta degli auguri dell’Amministrazione comunale a cittadini e commercianti, in occasione del mercato. Presenti sia Confcommercio Melegnano sia il Gruppo Alpini di Melegnano, Mediglia e Vizzolo Predabissi.

Questa è solo un’anteprima di tutti gli aventi che il Comune di Melegnano, in collaborazione con Confcommercio Melegnano e le altre associazioni locali, ha in serbo per il mese di dicembre.

Tutti i dettagli vengono svelati durante la conferenza stampa di presentazione (il 20 novembre) degli eventi di Natale 2025, presso palazzo Broletto.

Melegnano Città del Natale_SITO

17/11/25
Categoria: Associazioni

Tipologia: Dalle associazioni