Grande successo per il 3° Concorso Offella di Melegnano
Si è conclusa con tanto entusiasmo e una partecipazione di pubblico oltre ogni aspettativa la terza edizione del Concorso Offella di Melegnano, evento ormai divenuto un appuntamento imperdibile per gli amanti della tradizione dolciaria locale.
La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Melegnano e la collaborazione di Confcommercio Melegnano, Makecasa, Il Melegnanese, Radio Usom e Il Barbarossa, ha visto sfidarsi alcune tra le migliori realtà artigianali del territorio: Panettiere Amico, Vitali Panetteria, Ellys Pasticceria, Pasticceria Lombardia, Il Forno di Pizzasegale e Puro&Bio.
A decretare i vincitori è stata una giuria d’eccezione composta da Vito Bellomo, sindaco di Melegnano; Federica Goglio della Pasticceria La Lombarda di Lodi; Ilaria Amici della Pasticceria Nazionale di Lodi; Claudio Colombo della Pasticceria Colombo di Barasso (VA); Eros Modolo, chef della Fondazione Clerici di Lodi e Tina Curti, giurato popolare estratto a sorte tra il pubblico presente.
La conduzione della serata è stata affidata a Max Curti di Radio Usom, che ha saputo intrattenere e coinvolgere il numeroso pubblico con energia e simpatia. Tra gli ospiti d’onore, gli assessori del Comune di Sant’Angelo Lodigiano Rosine Chantal Sali e Gianni Sgualdi, che hanno portato il loro saluto e apprezzamento per l’iniziativa.
Dopo un’attenta valutazione delle Offelle in gara, la giuria ha proclamato i vincitori:
- 1° posto: Ellys Pasticceria
- 2° posto: Pasticceria Lombardia
- 3° posto: Vitali Panetteria
L’evento ha confermato ancora una volta la vitalità e la qualità delle attività artigianali del territorio, valorizzando la tradizione e la passione che rendono unica la produzione dolciaria melegnanese.
Il 3° Concorso Offella di Melegnano si è chiuso tra applausi, sorrisi e la promessa di una quarta edizione ancora più ricca di gusto e partecipazione.

(Ellys Pasticceria, primo classificato) (Pasticceria Lombardia, secondo classificato)






