MELEGNANO

Comunicato Stampa - Prolungamento ZTL - Isola Pedonale

COMUNICATO STAMPA

Melegnano, 5 dicembre 2017. “Constato che in merito alla chiusura al traffico nel mese di dicembre prosegue la gara al rialzo delle dichiarazioni. Siamo contrari a sterili polemiche e strumentalizzazioni in un momento vitale per la citta' qual è quello che precede il Natale, con la necessità di continuare ad essere la Melegnano accessibile che la clientela conosce. Confcommercio Melegnano preferisce proseguire il confronto costruttivo con il Comune, che sembra voler seguire una politica graduale su queste sperimentazioni di parziali chiusure al traffico delle strade cittadine. Ribadiamo che certamente occorrono progetti e condivisione, e sono attese prima soluzioni per la via Dezza, penalizzata dalla ztl, attiva il giovedì e la domenica, e una soluzione definitiva per la via Conciliazione, il cui senso unico sperimentale non convince. Le osservazioni sono state presentate all'Amministrazione precedente, senza riscontro. Altre due richieste, che ancora non hanno trovato risposte, riguardano la segnaletica di indirizzamento ai parcheggi e la possibilità di rendere liberi i parcheggi di piazza Piemonte il giovedì mattina, in concomitanza allo svolgimento del mercato”. Così la Presidente, di Confcommercio Melegnano, Caterina Ippolito, in riferimento alla proposta di "Insieme Cambiamo".

Segreteria Associazione

Tel: 02.9830768