5 buone ragioni per iscriversi

Rappresentanza  La principale funzione che da sempre ha caratterizzato l'Associazione è il costante rapporto instaurato con le più importanti Istituzioni Pubbliche che, attraverso un continuo confronto, consente di ottenere provvedimenti volti alla tutela ed all’interesse delle categorie rappresentate.

Consulenza ed Assistenza Gli associati possono rivolgersi a personale competente, per un servizio di consulenza ed assistenza in tema di: amministrazione del personale, gestione fiscale e tributaria, finanziamenti e credito agevolato, sicurezza sul posto di lavoro, igiene degli alimenti, aspetti previdenziali, rapporti con Camera di Commercio ed altri.

Formazione L’Associazione organizza corsi di formazione per imprenditori, dipendenti, collaboratori, attraverso le proprie Scuole (Scuola Superiore del Commercio, Turismo e Servizi e Capac - Politecnico del Commercio).
Corsi di formazione e di aggiornamento per lo sviluppo professionale, corsi per apprendisti, corsi di specializzazione per vari settori merceologici, corsi Libretto Sanitario - HACCP, corsi sulla Sicurezza sui posti di lavoro (Decreto Lgs 81/2009).

Informazione
Le imprese associate possono contare su un aggiornamento costante, attraverso diversi mezzi di informazione: circolari, comunicati stampa, e-mail, newsletter, rassegna stampa quotidiana on line, iniziative editoriali (mensile “Unione Informa”), sito web, Social Media, analisi e ricerche di mercato, novità di settore, trend di mercato.

Confronto e Sviluppo  Confcommercio Melegnano ha tra i suoi scopi sociali quello dell’assistenza e della tutela degli associati in ogni materia e in tutte le questioni inerenti lo svolgimento della loro attività.
Nasce da questa volontà l'impegno nella continua ricerca di convenzioni e collaborazioni, che va di pari passo con il sostegno alle aggregazioni di rete, ai distretti commerciali, con la promozione di bandi regionali, bandi camerali etc.
Essere soci di Confcommercio rappresenta un vantaggio per quegli operatori che vogliono costruire, insieme, una grande impresa di successo.  L’Associazione è una casa dove trovare sempre risposte alle proprie domande, studiare nuovi business, conoscere ed incontrare esperti, professionisti e colleghi, con i quali condividere esperienze, opportunità, oltre che nuove soluzioni di lavoro.